La TV digitale viaggia in auto: Garmin Nuvi 1490TV

Si chiama Nuvi 1490TV il nuovo arrivato di casa Garmin e la sua particolarità è quella di offrire, oltre a un ottimo strumento per la navigazione GPS stradale, un ricevitore DVB-T che permette di vedere la maggior parte dei canali televisivi che non prevedono l’accesso tramite scheda a pagamento.

Non è sicuramente un caso che un prodotto con queste caratteristiche venga immesso sul mercato proprio nell’anno dei mondiali di calcio, evento che potrebbe influire non di poco sulle vendite, specialmente su quelle italiane e dei paesi più calciofili.

L’ampio display da 5″ e gli altoparlanti stereo integrati rendono possibile l’utilizzo dello strumento non solo in macchina, ma anche in tutte quelle situazioni nelle quali è difficile avere un TV a disposizione. La ricezione è assicurata dall’antenna stilo integrata e, per i casi in cui il segnale televisivo non dovesse risultare abbastanza presente, è possibile ottimizzarlo utilizzando le due antenne dipolo incluse nella confezione.

Per quanto riguarda le caratteristiche classiche di navigazione, il Garmin Nuvi 1490TV offre una mappatura completa di 43 Paesi europei con la cartografia City Navigator NT e un database con oltre 1500 punti di interesse di vario genere, dai ristoranti agli hotel, stazioni di servizio, musei e tanti altri. La memoria interna è inoltre espandibile utilizzando lo slot per scheda microSD.

È inoltre presente un ingresso video composito, attraverso il quale è possibile collegare qualsiasi dispositivo video compatibile, come ad esempio una telecamera per facilitare le operazioni di parcheggio in retromarcia, in modo particolare per chi guida il camper o altri mezzi di medie e grandi dimensioni. Interessante la presenza del bluetooth che permette di interfacciare il navigatore con il cellulare per essere utilizzato come vivavoce.

Il navigatore sarà disponibile in commercio dal prossimo aprile al prezzo di 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti