LG G4, telaio curvo come il G Flex 2?

Il nuovo LG G4, atteso per aprile, dovrebbe avere un telaio curvo, in modo simile al G Flex 2. Molto probabile la presenza di un lettore di impronte.
Il nuovo LG G4, atteso per aprile, dovrebbe avere un telaio curvo, in modo simile al G Flex 2. Molto probabile la presenza di un lettore di impronte.

Come previsto, LG ha lasciato spazio ai rivali Samsung e HTC, che hanno presentato i nuovi Galaxy S6 e One M9 al Mobile World Congress di Barcellona. L’attenzione dei media si sposterà ora su LG G4, il prossimo modello di punta del produttore coreano che dovrebbe essere annunciato ad aprile.

Su Twitter è stato pubblicato un press render che mostra il probabile design dello smartphone. La cover posteriore appare leggermente curva e rivestita da un materiale simile a quello del G Flex 2. Pochi giorni fa, il capo della divisione mobile Cho Juno aveva anticipato che LG G4 sarà radicalmente differente dall’attuale G3. Dall’immagine non è possibile identificare il materiale usato, ma ci sono buone possibilità che il nuovo modello abbia un telaio in metallo. Un’altra sorpresa potrebbe essere il processore. Come Samsung, anche LG avrebbe deciso di integrare un proprio chip (invece dello Snapdragon 810), ma su questo aspetto ci sono ancora troppi dubbi.

LG G4

Le specifiche tecniche dovrebbero prevedere anche uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD, 3 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel. Quasi certa invece la presenza di un lettore di impronte digitali nascosto sotto il pulsante di accensione posizionato sul retro dello smartphone. Il dirigente LG ha confermato che per il G4 è stata sviluppata la nuova interfaccia UX 4.0.

Secondo fonti coreane, LG avrebbe pianificato un’imponente campagna di marketing per pubblicizzare il nuovo smartphone. L’obiettivo è vendere almeno 10 milioni di unità in Europa, Corea e Stati Uniti, e diventare il terzo produttore mondiale entro il 2015, dietro Apple e Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti