Microsoft conferma: dobbiamo migliorare le vendite di Windows Phone

Pochi giorni fa sono stati segnalati diversi problemi che gli utenti incontrano quando cercano di acquistare un terminale Windows Phone nei negozi degli operatori telefonici statunitensi. Alcuni addetti alle vendite sconsigliano addirittura di acquistare questi smartphone, suggerendo invece un telefono Android.

Microsoft ha confermato la presenza di questi inconvenienti, annunciando un miglioramento della strategia di vendita, ma anche che si tratta di un processo a lunga scadenza.

Greg Sullivan, product manager di Microsoft, ha dichiarato:

È vero che c’è del lavoro da fare dal punto di vista del marketing. Abbiamo team sul posto che stanno facendo formazione agli addetti alle vendite, fornendo loro dispositivi di valutazione in modo che possano usarli e conoscerli meglio. Ci sono diversi sforzi che vengono compiuti per aiutare questo lavoro, ma occorre un po’ di tempo.

Microsoft dunque è impegnata nella formazione del personale, ma non prevede nessun premio per ogni smartphone venduto. L’arrivo sul mercato di Nokia aiuterà sicuramente gli sforzi compiuti dall’azienda per incrementare le vendite. Mango arriverà in autunno e per quella data si spera che Microsoft sia riuscita almeno a convincere gli operatori telefonici della qualità del suo sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti