Microsoft Sculpt Comfort, la tastiera ergonomica

Microsoft ha presentato una nuova tastiera ergonomica integrata con Windows 8, la quale renderà più confortevole l'inserimento del testo.
Microsoft ha presentato una nuova tastiera ergonomica integrata con Windows 8, la quale renderà più confortevole l'inserimento del testo.

Non solo software, come ad esempio Windows 8 oppure Windows Phone 8, ma anche hardware è in arrivo da Redmond. Microsoft ha infatti svelato sul proprio sito ufficiale una nuova tastiera, denominata Sculpt Comfort Keyboard, la quale ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze degli utenti costantemente alle prese con il proprio PC fornendo loro ergonomia e comfort senza precedenti.

Basata sul design Comfort Curve progettato dall’azienda statunitense, la nuova tastiera offre una configurazione che ricalca quelle già in commercio all’interno della linea Microsoft, benché introduca allo stesso tempo una serie di novità. Tra queste spicca la barra spaziatrice divisa in due parti, con il lato sinistro che può essere riprogrammato al fine di eseguire alcune operazioni, come ad esempio l’eliminazione di un carattere.

Per garantire una giusta postura durante la digitazione del testo, poi, è presente sul lato lungo rivolto verso l’utente un accessorio che gradualmente accompagna il palmo dell’utente dalla scrivania all’altezza dei tasti e che può essere rimosso qualora lo si ritenga superfluo. L’intera tastiera è stata dunque progettata per offrire semplicità e comodità, risolvendo alcuni problemi che caratterizzano gli utenti che fanno uso frequente della tastiera durante le proprie attività quotidiane.

La Sculpt Comfort Keyboard, poi, presenta anche tasti per le scorciatoie rapide di Windows, con particolare attenzione alla versione 8 del sistema operativo, benché risulti essere compatibile anche con 7 e Vista. Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 60 dollari per unità ed al momento non sono disponibili informazioni circa la data di arrivo nei negozi.

[nggallery id=568 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti