Motorola Defy, smartphone robusto e social

Si chiama Defy ed è uno degli ultimi nati in casa Motorola. Si tratta di uno smartphone che a breve sarà distribuito nel mercato statunitense dall’operatore At&T, ed è stato presentato nelle scorse settimane durante l’Oprah Winfrey Show; niente concomitanze con conferenze o eventi particolari quindi, per il lancio si è preferito un talk show femminile.

Ciò che viene promesso dalla casa produttrice è la solidità del prodotto, particolarmente resistente a polvere e acqua, dotato di un grande display da 3,7 pollici (schermo capacitivo Corning Gorilla Glass con accelerometro) anch’esso resistente ai graffi.

La fotocamera ha un sensore da 5 Megapixel dotato di flash LED. Per il Defy si è scelto il sistema operativo Android 2.1, con Flash lite integrato nel browser, mentre rimane escluso Flash Player 10.1 disponibile a seguito dell’aggiornamento del telefono alla release 2.2 del sistema operativo.

Tra i software si trovano precaricati: Swipe, che agevola la composizione di SMS, e Motoblur, che si occupa invece di sincronizzare gli account dei social network per garantire la massima flessibilità e comodità nell’utilizzo dei social network in mobilità.

Il cellulare si propone di conquistare gli amanti dell’aria aperta (ecco il motivo della particolare robustezza della scocca) che non vogliono rinunciare a un telefono di qualità con una spiccata dote per il social networking.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo una memoria RAM da 512 MB, lo slot per le SD è d’obbligo e sono supportate schede fino a 32 GB. La batteria è da 1540 mAh e garantisce una buona autonomia; per quanto riguarda la connettività è offerto il supporto HSDPA, GSM/EDGE, WiFi 802.11, A-GPS.

Il prezzo rimane ancora da scoprire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti