Nokia, l'11 luglio arriveranno 41 megapixel

Una immagine che lascia poco ad immaginare: l'11 luglio Nokia svelerà uno smartphone con capacità fotografica da 41 MP e tecnologia PureView.
Una immagine che lascia poco ad immaginare: l'11 luglio Nokia svelerà uno smartphone con capacità fotografica da 41 MP e tecnologia PureView.

41 milioni di motivi: così Nokia annuncia l’evento con cui il prossimo 11 luglio raccoglierà i propri utenti attorno al nuovo lancio di prodotto del gruppo. Mentre il Nokia Lumia 925 ha appena mosso i primi passi sul mercato, accompagnato dagli apprezzamenti registrati per le qualità fotografiche in dote, il gruppo sembra già pronto al rilancio.

L’evento vedrà infatti con ogni probabilità l’annuncio del cosiddetto “Nokia EOS“, nome in codice che dovrebbe celare un dispositivo in grado di offrire la piena tecnologia PureView con la qualità di 41 megapixel. Così facendo, insomma, Nokia raggiungerebbe una soglia incredibilmente elevata, mettendo all’angolo anche le promesse da 16MP appena sfornate da Samsung con il proprio Galaxy S4 Zoom. Il gruppo europeo non sembra insomma voler lasciare alla concorrenza questo ambito: Nokia crede nella fotografia e per questo motivo intende far valere la propria esclusiva collaborazione con Carl Zeiss svelando un nuovo ulteriore rilancio.

L’immagine creata per annunciare l’evento è emblematica:

Nokia preannuncia un evento per l'11 luglio

Nokia preannuncia un evento per l’11 luglio

L’evento sarà online, in diretta tramite le pagine Nokia Conversation. Con ogni probabilità la serie Lumia si appresta ad ospitare in occasione dell’evento la medesima tecnologia già portata sul Nokia 808 PureView, in quel caso un device basato su sistema operativo Symbian. I passi avanti compiuti nel frattempo dal punto di vista della miniaturizzazione delle componenti potrebbe consentire peraltro un formato più comodo rispetto a quello utilizzato nel modello antecedente, portando così all’esercito Lumia un vero elemento di distinzione in grado di scavare il gap rispetto alla concorrenza. Ed è di questo che tanto Nokia, quanto Windows Phone, hanno bisogno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti