Nokia Lumia 800: 499€, in Italia entro novembre

Nokia svela Lumia 800, il suo primo terminale con sistema operativo Windows Phone. Sarà disponibile in Italia nel mese di novembre al prezzo di 499 euro.
Nokia svela Lumia 800, il suo primo terminale con sistema operativo Windows Phone. Sarà disponibile in Italia nel mese di novembre al prezzo di 499 euro.

Come ampiamente anticipato, il Nokia World 2011 di Londra è stata l’occasione per svelare in via ufficiale i primi terminali finlandesi con sistema operativo Windows Phone, frutto dell’accordo stretto con Microsoft qualche mese fa. Smartphone che rappresentano probabilmente il crocevia definitivo per il futuro della casa di Espoo e del sistema operativo di Redmond, che prova a rincorrere Android e iOS.

Il Nokia Lumia 800 presenta un design elegante, fortemente ispirato al noto Nokia N9. Una scocca sottile, disponibile in tre colori diversi (ciano, magenta e nero), racchiude una dotazione hardware di tutto rispetto, formata da un processore da 1,4 GHz, con accelerazione hardware e processore grafico, una fotocamera con ottica Carl Zeiss e riproduzione video in HD, e 16 GB di memoria interna (oltre a 25 GB aggiuntivi grazie al cloud Microsoft di SkyDrive).

Il dispositivo si contraddistingue inoltre per la presenza di un display curvo da 3,7 pollici di tipo AMOLED ClearBlack, ma chiaramente la vera novità è rappresentata dall’assenza di Symbian, sostituito dal sempre più apprezzato Windows Phone 7.5 che, specialmente dopo l’ultimo aggiornamento, continua a raccogliere favori da critica e appassionati in attesa di trasformare le aspettative in monetizzazione sul mercato.

Windows Phone permetterà all’utente di interagire con un’interfaccia intuitiva, attraverso la quale sarà possibile accedere in maniera immediata alle funzioni più comuni: dal browser Internet Explorer 9 allo storico delle conversazioni, fino ad arrivare a social network, raggruppamento dei contatti e l’immancabile integrazione con Xbox LIVE, il servizio Microsoft studiato per il gaming online su PC e Xbox 360. Non manca ovviamente il supporto ai servizi propri del gruppo Nokia, primo fra tutti Nokia Drive, navigatore satellitare completamente gratuito, senza dimenticare Nokia Music, un’applicazione mobile di musica in streaming gratuita e globale.

Il Nokia Lumia 800 è già disponibile per il pre-order in diversi paesi selezionati, Italia compresa, sul sito ufficiale. Il dispositivo sarà distribuito in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito nel mese di novembre al prezzo di 499 euro, iva inclusa.

Update
È possibile fin da ora prenotare il proprio Nokia Lumia 800: la consegna è prevista in data 20 novembre.

[nggallery id=325 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti