Nokia Xpress salva traffico, tempo e denaro

Nokia Xpress è una nuova applicazione in beta che consente di navigare sui Nokia Lumia sfruttando la compressione cloud del traffico dati.
Nokia Xpress è una nuova applicazione in beta che consente di navigare sui Nokia Lumia sfruttando la compressione cloud del traffico dati.

La promessa Nokia è quella per cui l’utenza Lumia potrà d’ora in poi salvare traffico, tempo e denaro. Tutto ciò con una piccola applicazione, da oggi in distribuzione sotto forma di beta release, denominata Nokia Xpress. Quel che Nokia va ad introdurre sui propri device della serie Lumia altro non è se non un browser basato su cloud, grazie al quale la compressione dei dati è in grado di ridurre il numero di bit scaricati, velocizzare l’apertura delle pagine e comprimere la spesa necessaria in termini di banda. Come promesso, insomma: salvare traffico, tempo e denaro.

[nggvideo id=54100]

Nokia Xpress può essere scaricato fin da subito dagli utenti Lumia 610, Lumia 710, Lumia 800, Lumia 900 e da chi avrà in mano il prossimo Lumia 920. Per avervi accesso è sufficiente il login tramite l’apposita pagina Nokia, l’apertura del relativo QR Code e quindi il puntamento dallo smartphone tramite la funzione Visual di Bing (una procedura più semplice a farsi che a dirsi e pensata per essere realizzata in pochi click). L’installazione è rapida ed apre all’immediato accesso all’offerta dell’app.

Nokia Xpress accoglie l’utenza con una schermata che offre pagine quali la homepage del sito Nokia, Wikipedia, YouTube ed altri: ognuno può cancellarli ed aggiungerli a piacimento, potendo così gestire i propri siti preferiti per avervi accesso nella massima rapidità. L’applicazione consente inoltre di:

  • Salvare le proprie pagine per poterle leggere offline in un momento successivo;
  • Salvare su SkyDrive un video, potendolo trasferire direttamente lato server senza consumare nemmeno un bit (per potervi fruire eventualmente in seguito sotto rete WiFi);
  • Controllo continuo del traffico dati veicolato, con una stima generale sulla quantità di traffico avanzata grazie alla compressione del browsing su Xpress;
  • Tradurre con un click le pagine di cui si sta leggendo il contenuto (l’Italiano non è ancora al momento tra le lingue contemplate dal servizio);
  • Gestione dei propri feed preferiti e suggerimenti automatici relativi a feed di potenziale interesse.

«Save more. Enjoy more. Do more». L’applicazione è immediatamente disponibile anche in Italia.

[nggallery id=577 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti