Nyandroid, un easter egg per Android 4.0 ICS

Nyandroid è il primo easter egg scovato all'interno di Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Nyandroid è il primo easter egg scovato all'interno di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Android 4.0 Ice Cream Sandwich si appresta a debuttare sul nuovo Samsung Galaxy Nexus, ma chi è già riuscito a mettere le mani sul neonato sistema operativo mobile di casa Google, complice anche il recente rilascio del codice sorgente, ha scovato un divertente easter egg: Nyandroid.

Ispirato a Nyan Cat, un Internet meme che nei mesi scorsi ha generato milioni di click e visualizzazioni, Nyandroid presenta il tradizionale logo della piattaforma volare su uno sfondo blu costellato da animazioni che sembrano tratte direttamente dall’epoca 8-bit. Per attivarlo è sufficiente premere in rapida successione sulla versione del sistema operativo visualizzata all’interno delle impostazioni di sistema.

[youtube]mswLKWrznC0]

Al posto della Pop-Tart alla ciliegia è visualizzato il gelato che contraddistingue Ice Cream Sandwich e non c’è traccia dell’arcobaleno lasciato come scia dal Nyan Cat. La citazione è però evidente, a dimostrazione di come il team di Google al lavoro su Android consideri importante inserire alcune divertenti chicche come questa nel codice alla base di una piattaforma tanto avanzata.

Easter egg anche per chi possiede un dispositivo equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread. Il procedimento è lo stesso: aprire le impostazioni del sistema ed eseguire ripetutamente tap sulla porzione dello schermo dove viene visualizzata la versione, in modo da far comparire un’immagine piuttosto particolare, come illustrato di seguito.

[youtube]PeAFCIvqNxc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti