Open Mobile System 2.0, le applicazioni di Windows Mobile su Android?

È una notizia passata un po’ in sordina quella relativa al fatto che Open Mobile System 2.0, ovvero la versione modificata di Android integrata negli OPhone, forse supporterà anche gli applicativi di Windows Mobile.

Nella news riportata online si parla infatti di compatibilità con tecnologie Scalable Vector Graphics, riconoscimento vocale e con Windows Mobile API: non è quindi chiarito se nei dispositivi con OMS 2.0 si potranno inserire applicazioni dell’OS di Microsoft o se si tratta di qualche facilitazione per gli sviluppatori nel renderle compatibili per l’Android di China Mobile.

Certo è che già da tempo era nelle intenzioni della compagnia di emulare per il sistema operativo di Google anche i programmi di altre piattaforme, e non solo di Windows Mobile, ma anche di Symbian: un’operazione vista spesso nel mondo dei computer, ma molto raramente nei cellulari e negli smartphone, dove l’adattamento è più difficoltoso.

Le altre novità di Open Mobile System 2.0 passano quindi tutte in secondo piano, e si resta quindi in attesa di vedere cosa c’è in serbo per il futuro degli OPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti