Oppo Find X2 Lite, nuovo smartphone in arrivo?

Oppo dovrebbe annunciare il Find X2 Lite con schermo AMOLED da 6,4 pollici, processore Snapdragon 765, modem 5G e quattro fotocamere posteriori.
Oppo dovrebbe annunciare il Find X2 Lite con schermo AMOLED da 6,4 pollici, processore Snapdragon 765, modem 5G e quattro fotocamere posteriori.

La serie Find X2, annunciata all’inizio di marzo, comprende due smartphone di fascia alta con processore Snapdragon 865 e modem 5G. In attesa del debutto sul mercato iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul Find X2 Lite, modello di fascia media con processore Snapdragonn 765. Il noto leaker Ishan Agarwal ha condiviso un’immagine dello smartphone.

Osservando l’immagine si vede chiaramente che il Find X2 Lite ha un design simile a quello del Reno3. Nella parte superiore dello schermo c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale, mentre le quattro fotocamere posteriori sono disposte in verticale nell’angolo superiore sinistro. Lungo il bordo destro c’è il pulsante di accensione, mentre lungo il bordo sinistro ci sono i pulsanti del volume.

Il Find X2 Lite dovrebbe essere la versione internazionale del Reno3 Youth venduto in Cina. In termini di specifiche, questo modello si posiziona tra Reno3 e Reno3 Pro. Per il Find X2 Lite si prevedono dunque uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 765, 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Le quattro fotocamere posteriori dovrebbero avere sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, monocromatico e profondità). La connettività verrà probabilmente garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, LTE e 5G. Altre possibili specifiche sono: lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C e batteria da 4.025 mAh con ricarica rapida da 30 Watt. Pochi dubbi sul sistema operativo: ColorOS 7 basato su Android 10. Essendo indiscrezioni non è possibile confermare se il Find X2 Lite sarà identico al Reno3 Youth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti