Palm Mojo SDK: disponibile una versione "leaked"

Il milione di applicazioni scaricate da App Catalog ha un senso diverso se si sottolinea il fatto che le applicazioni disponibili nel negozio virtuale di Palm sono soltanto 30.

Questo esiguo numero non è dato dal disinteresse degli sviluppatori verso la piattaforma webOS ma piuttosto dal fatto che Palm ha ristretto a “pochi fedelissimi” l’accesso al software di sviluppo per il Pre. Da ora, però, niente più scuse: Palm Mojo SDK è disponibile per tutti, o quasi.

Non si tratta infatti di un’apertura ufficiale agli sviluppatori di tutto il mondo: la Palm Mojo SDK è disponibile, per tutti, in versione “leaked”.

Per uno sviluppatore che è ancora escluso dal programma SDK per webOS, la possibilità di potersi impratichire con questo tool è davvero importante: al momento del rilascio definitivo gli sviluppatori saranno già in grado di trasformare le proprie idee in stringhe di codice.

Non si capisce, effettivamente, il motivo secondo cui Palm riserva la possibilità di sviluppare App per webOS (e di conseguenza per il Palm Pre) a pochissimi privilegiati. Il risultato è palese: dopo un mese sono disponibili soltanto 30 applicazioni contro le centinaia che ogni giorno vengono approvate per App Store di Apple. Che il neonato sistema operativo abbia ancora qualche problemino?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti