Pandigital Novel: un nuovo eBook Reader a colori

Pandigital, casa produttrice nota ai più per le sue cornici digitali, ha annunciato di aver scelto di ampliare il proprio mercato, introducendo Novel, un eBook reader dalle caratteristiche decisamente interessanti.

Il dispositivo, che ricorda vagamente il design dei prodotti di punta Pandigital, presenta un display LCD a colori da 7″ realizzato con tecnologia TFT; la risoluzione massima dello schermo è di 800×600 pixel.

Pandigital Novel è dotato di sensore di gravità, per orientare lo schermo in modalità landscape o portrait; l’intuitivo menu di navigazione e il touchscreen rendono, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, questo ereader estremamente facile da usare.

Il sistema operativo Android, che gira su un processore ARM 11, e la connessione WiFi, completano il quadro delle caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

È importante sottolineare che Pandigital, nell’intraprendere questa avventura in un settore abbastanza lontano dal suo, ha deciso di appoggiarsi a chi ha dato inizio, insieme a Amazon, all’era degli eBook reader: Barnes&Noble.

In particolare, attraverso la connessione senza fili, da Novel sarà possibile accedere a uno dei più grandi portali di eBook del mondo, che vanta circa un milione di titoli in vendita, oltre a un’ampia gamma di grandi classici e alle edizioni quotidiane dei più importanti giornali. I libri scaricati potranno essere archiviati nella memoria interna da 1GB, oppure salvati su schede SD o MMC.

Pandigital Novel sarà messo in vendita a partire dal mese prossimo a circa 200 dollari. Ancora non sappiamo se e quando raggiungerà i mercati europei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti