PES 2017: fischio d'inizio per il calcio di Konami

Pro Evolution Soccer 2017 scende in campo e lancia la sua sfida al rivale di sempre, FIFA 17: esce oggi la simulazione calcistica sviluppata da Konami.
Pro Evolution Soccer 2017 scende in campo e lancia la sua sfida al rivale di sempre, FIFA 17: esce oggi la simulazione calcistica sviluppata da Konami.

Il campionato è iniziato ormai da qualche settimana, le coppe europee danno i loro primi verdetti in questi giorni: è ora di scendere in campo anche per le simulazioni calcistiche. Oggi tocca a PES 2017, con la serie Konami che promette grandi passi in avanti dal punto di vista del gameplay. Il titolo è disponibile a partire da queste ore sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.

Una novità su tutte, il Real Touch che permette di gestire i movimenti della sfera, anche quelli più imprevedibili, tenendo conto in maniera dinamica della posizione sul terreno di gioco e delle caratteristiche dell’atleta controllato. Precise Pass, invece, enfatizza la fisica del pallone quando si effettuano i passaggi ai propri compagni di squadra. Pro Evolution Soccer 2017 introduce un’evoluzione anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dedicata ai portieri, punto sempre delicato per i videogame calcistici. È al grido di “Control Reality”, che Konami si appresta dunque a sfidare la concorrenza di FIFA 17.

Per l’occasione, lo sviluppatore nipponico ha siglato una serie di partnership con team a livello internazionale tra i quali figurano il Barcellona, il Borussia Dortmund e il Liverpool. A questi sono state riservate sessioni di scansione fotografica in 3D per gli atleti, la riproduzione in-game di coreografie, inni e cori ufficiali. Non mancano inoltre le licenze per i tornei UEFA Champions League e UEFA Europa League, da vivere in prima persona, joypad alla mano.

Si segnala che il debutto del titolo coincide con il rilascio del primo aggiornamento scaricabile che include tutti i trasferimenti del calciomercato estivo, così da poter giocare fin da subito con le formazioni al completo. È tutto pronto: PES scende in campo, è il momento del fischio d’inizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti