I modem proposti dagli operatori di telefonia mobile

Sicuramente avrete notato la mole di pubblicità dei vari operatori di telefonia mobile, che promettono connessioni ad internet ovunque, ad altissime velocità e in qualsiasi momento. Una volta attivata la “promozione” l’operatore mette a disposizione dell’utente un modem idoneo, diverso per ogni provider. Vediamo cosa ci propongono TIM, Vodafone, Wind-Tre prendendo spunto da un bell’articolo trovato sul blog mytechnology.eu.

La TIM e la WIND propongono essenzialmente lo stesso prodotto, una soluzione della Huawei riadattata nei colori esterni in base all’operatore in questione. Il prodotto è l’e220 particolare nel design grazie ad una forma smussata negli angoli. La velocità in upload è di 384 Kbps mentre quella in download si ferma a 3,6 Mpbs.

Il prodotto della Vodafone è anch’esso della Huawei ma un modello differente. Il suo nome è e172 e come si vede bene anche nel sito del produttore è stato creato appositamente su richiesta della Vodafone. Il design è molto simile al modem in dotazione della TIM e di WIND ma si differenzia dalla banda massima in download pari a 7,2 Mbps.

Il modem utilizzato da 3 Italia e invece un prodotto creato espressamente dall’azienda MOMODESIGN per l’operatore telefonico. Il prodotto della MOMO presenta un design decisamente più aggressivo. Per quanto riguarda la velocità in download notiamo che il prodotto dell’azienda italiana si allinea alle caratteristiche del modem della Vodafone con 7,2 Mbps in donwload e 387 kbps in upload.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti