QR code per la pagina originale

Acer Predator Z271UV

Il Predator Z271UV è il nuovo monitor gaming di Acer, pensato per assicurare una perfetta qualità visiva grazie a un pannello curvo e dai colori intensi.

Di , 27 Aprile 2017

Acer allarga la propria dotazione di monitor dedicati ai professionisti e ai gamer, lanciando un nuovo esemplare dal pannello curvo e della prestazioni visive decisamente avanzate: il Predator Z271UV. Pensato per tutti coloro che non volessero compromessi nella loro esperienza di visione, il display garantisce un angolo ampio per il campo viviso, colori cristallini e bilanciati, nonché il supporto a risoluzioni fino al WQHD.

Presentato nel corso dell’evento next@acer di New York, il monitor affianca il Predator X27 per completare il partner di proposte professionali dell’azienda. Di seguito, tutte le informazioni relative al Predator Z271UV, sia sul fronte del design che delle caratteristiche hardware.

Design ()

Predator Z271UV

Predator Z271UV

Come tutti i prodotti della linea Predator, pensati per stringere l’occhiolino ai gamer più appassionati, anche il monitor Z271UV presenta un design accattivante e perfettamente inserito nell’estetica tipica dei videogiocatori. Dal profilo nero e curvo, il display si caratterizza per uno schermo leggermente curvo, ma soprattutto per le sue forme nette e rigorose, completate da uno stand rifinito di colore rosso a contrasto.

Dalle dimensioni di 27 pollici, la cornice del display risulta abbastanza sottile, mentre sulla porzione inferiore dello stesso sono presenti controlli, pulsanti funzione e LED di stato. Non è però tutto, poiché il design lascia spazio anche alla presenza di numerose porte di connessione, tra cui entrate HDMI e Display Port, quattro USB 3.0 e un’uscita audio.

Caratteristiche hardware ()

Predator Z271UV

Predator Z271UV

L’Acer Predator Z271UV è stato ideato per garantire la massima esperienza d’uso agli utenti, in particolare ai videogiocatori: il pannello curvo, infatti, è stato specificatamente sviluppato affinché qualsiasi punto del display rimanga equidistante dagli occhi dell’utilizzatore. Un’esperienza d’uso più immersiva, quindi, nonché ideale per non perdere nemmeno un dettaglio, anche nelle porzioni laterali del campo visivo.

Il monitor supporta risoluzioni WQHD, pari quindi a un massimo di 2.560×1.440 pixel, mentre il pannello segue lo standard 1800R per garantire, così come già accennato, una perfetta equidistanza di ogni punto dello schermo dagli occhi. Decisamente interessanti sono le caratteristiche sul fronte della resa delle immagini: il pannello impiegato, infatti, compre il 130% dello spazio dello spazio colore sRGB. Non è però tutto, poiché grazie ai tempi di risposta di 1 millisecondo, lo schermo risulta del tutto veloce, privo di artefatti visivi nonché effetti scia dovuti al motion blur. Inoltre, il dispositivo è stato pensato per garantire ai clienti la possibilità di overclock, fino a 165 Hz.

La qualità visiva è anche assicurata dalla compatibilità con la tecnologia Quantum Dot, per una gamma colore più ampia, luminosa e accurata, ma anche dal gameplay fluido permesso dalle soluzioni NVIDIA G-Sync e NVIDIA ULMBTM1, quest’ultima sviluppata per immagini sempre nitide e realistiche, dato il supporto allo standard Ultra-Low Motion Blur.

La barra stand, caratterizzata da un rosso in contrasto così come precedentemente citato, offre inoltre il massimo dell’ergonomia durante l’utilizzo. È infatti possibile inclinare lo schermo secondo le proprie esigenze, da -5 a 15 gradi, nonché ruotarlo di 30 gradi in tutte le direzioni. L’altezza, invece, può essere regolata fino a 12 centimetri.

Molto ricco è il parco delle porte di connessione, per assicurare al possessore la compatibilità con una miriade di dispositivi, nonché sfruttare il monitor come un hub multimediale per la casa. Sono infatti presenti, oltre alle classiche porte HDMI, delle entrate DisplayPort, quattro connessioni USB 3.0 e una classica porta audio. Naturalmente, il Predator Z271UV incorpora anche due altoparlanti da 7 watt ciascuno, capaci di garantire il massimo della qualità sonora grazie alla tecnologia TrueHarmony di Acer, tramite l’amplificazione dinamica delle frequenze audio.

Disponibilità ()

Il nuovo monitor Predator Z271UV è stato lanciato durante l’evento next@acer di New York: al momento, tuttavia, non è ancora noto il prezzo né una specifica disponibilità. Come tutti gli altri prodotti Acer, naturalmente, non appena distribuito potrà essere acquistato il qualsiasi negozio d’elettronica, nonché presso i migliori eshop dedicati ai prodotti d’informatica.