RIM BlackBerry Curve 9320 annunciato ufficialmente

RIM ha annunciato ufficialmente il BlackBerry Curve 9320, smartphone di fascia bassa dotato tuttavia di buone specifiche tecniche.
RIM ha annunciato ufficialmente il BlackBerry Curve 9320, smartphone di fascia bassa dotato tuttavia di buone specifiche tecniche.

BlackBerry Curve 9320 è il nuovo smartphone che Research in Motion ha annunciato in via ufficiale, dopo varie informazioni trapelate settimane fa in Rete. È una soluzione destinata alla fascia bassa del mercato, contraddistinta dalle tipiche caratteristiche dei prodotti della linea BlackBerry.

Nella scheda tecnica disponibile sul sito ufficiale di Research in Motion, è possibile leggere di un BlackBerry Curve 9320 dotato di un display da 2,44 pollici con risoluzione di 320×240 pixel e 164ppi, 512 MB di RAM, memoria interna basata su schede di tipo microSD fino da 32 GB di capacità, fotocamera da 3.2 megapixel con flash e zoom digitale 4x, connettività WiFi e HSPA.

[nggallery id=1433 template=inside]

Non manca una radio FM per ascoltare la musica in mobilità, nonché un tasto BlackBerry Messenger che, come riferito da RIM, permetterà un rapido accesso al sistema di messaggistica per utenti BlackBerry. Il Curve 9320 esegue il sistema operativo BlackBerry OS 7.1 e non è noto se in futuro sarà aggiornato a BlackBerry 10, ovvero il nuovo OS mobile atteso per fine anno in concomitanza all’arrivo di una nuova generazione di smartphone e tablet.

Trattasi dunque di specifiche tecniche non impressionanti ma che comunque potranno soddisfare coloro che sono alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa, economico ma tuttofare. Non è ancora noto il momento in cui sarà possibile acquistare questo nuovo BlackBerry Curve e il prezzo a cui sarà in vendita, pertanto è necessario attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti