Samsung aggiorna l'app S Health per Android

L'ultima versione di S Health per Android include nuove funzionalità che semplificano e velocizzano il monitoraggio dei dati durante l'attività sportiva.
L'ultima versione di S Health per Android include nuove funzionalità che semplificano e velocizzano il monitoraggio dei dati durante l'attività sportiva.

Samsung ha recentemente annunciato il Gear Fit 2, uno dei migliori fitness tracker sul mercato. Il produttore coreano ha ora comunicato la disponibilità di una nuova versione dell’app S Health, utilizzata da oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo per registrare l’attività sportiva. Le funzionalità aggiunte da Samsung consentono di sfidare gli amici, rilevare il tipo di sport praticato e migliorare il monitoraggio dei battiti cardiaci.

La prima novità di S Health è Together. L’utente deve prima scegliere un amico e il numero di passi da effettuare, quindi può invitare il concorrente da sfidare. Vince chi raggiunge il numero di passi prefissato nel minor tempo possibile. L’applicazione segnala quanti passi mancano per raggiungere la prima posizione. Il conteggio dei passi viene ovviamente visualizzato sullo schermo del Gear Fit 2. S Health mostra inoltre una classifica degli ultimi sette giorni con numero di passi, distanza percorsa e calorie bruciate. È possibile visualizzare il numero di passi registrato da singoli dispositivi oppure il numero totale di tutti i dispositivi.

La nuova versione di S Health semplifica e velocizza la registrazione dei dati, grazie alla funzionalità Detect Workouts che rileva automaticamente quattro attività (corsa, bicicletta, camminata e escursioni) effettuate per almeno 10 minuti. L’opzione Auto Pause migliora il tracciamento, in quanto la registrazione viene fermata quando l’utente interrompe l’esercizio. È possibile selezionare oltre 40 tipi di esercizio, in modo da avere una dashboard più personalizzata. La nuova My page visualizza un riepilogo settimanale, i record, la cronologia degli allenamenti e i premi ricevuti.

S Health permette infine di misurare i battiti cardiaci, attivando la funzione Quick Measure e posizionando il dito sul sensore dello smartphone. L’app, disponibile sullo store Google e su Samsung Galaxy Apps nei prossimi giorni, è compatibile con tutti gli smartphone del produttore coreano, a partire dal Galaxy S3, e con alcuni dispositivi Android di terze parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti