Samsung Galaxy S II con chip Tegra 2?

Il Samsung Galaxy S II potrebbe avere al suo interno il chip NVIDIA Tegra 2. Lo rivelano alcune indiscrezioni appena emerse sul web, che spiegano come il nuovo processore dual-core di NVIDIA potrebbe arrivare oltre che nell’LG Revolution, anche nel nuovo smartphone di Samsung.

Qualche giorno fa era stato proprio un PR di Samsung a spiegare che il nuovo dispositivo basato su Android avrebbe avuto un hardware NVIDIA, anche se non aveva specificato di quale componente si trattasse. Il rumor potrebbe dunque rivelarsi fondato, anche se in realtà poi lo stesso PR aveva inviato una rettifica informando che il processore del Galaxy S II sarebbe stato Exynos, prodotto internamente dalla stessa Samsung.

In realtà vari siti hanno osservato come il processore dual core Exynos non potrebbe essere inserito in alcune regioni, si dice forse per problemi di produzione. Per tale motivo, Samsung potrebbe aver orientato la sua scelta sul chip NVIDIA o perlomeno in quei Paesi in cui non può utilizzare il suo processore, ma chiaramente è necessario attendere una conferma a riguardo da parte dell’azienda stessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti