Samsung Galaxy S Pro, trapelati i dettagli tecnici

Dopo la prima foto, che vedete qui a fianco, un informatore di androidcentral.com ha fornito anche i primi dettagli tecnici riguardanti il nuovo peso massimo del Samsung Galaxy S Pro.

Si tratta ovviamente di una diretta evoluzione del Galaxy S, con una promettente tastiera full-QWERTY slide dai tasti rialzati e la connettività 4G a fare il grosso della differenza.

Il resto delle specifiche teoricamente ricalca quelle della versione base, e ci riferiamo al processore 1GHz ARM Cortex A8, all’eccellente schermo Super AMOLED da 4 pollici, alla fotocamera VGA posta nella parte frontale del terminale e a quella da 5MP posta sul retro, con capacità di registrare video a 720p.

Il sistema operativo per ora è il buon “vecchio” Android 2.1 (con interfaccia TouchWiz 3.0), ma potrebbe trattarsi di un “tappabuchi” per far funzionare il prototipo in attesa di Froyo. Altra caratteristica non esattamente positiva (che potrebbe essere risolta nella versione finale del prodotto) è l’apparente mancanza di solidità e compattezza del case esterno, dovuto all’utilizzo di materie plastiche che non hanno convinto l’informatore in questione.

Niente lamentele invece per il meccanismo della tastiera slide, evidentemente già sviluppato a dovere e pronto alla release, e per le dimensioni esterne del case.

Dettagli a parte, e considerando comunque che si tratta di informazioni e considerazioni basate su una versione preliminare dello smartphone, pare proprio che questo Galaxy S Pro abbia tutte le carte in regola per fornire una validissima alternativa al rappresentante della categoria, quel HTC EVO 4G rispetto al quale alcuni utenti lamentano proprio l’assenza di tasti fisici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti