Samsung Galaxy S4, in diretta da New York

Samsung sta per togliere i veli al Samsung Galaxy S4: Webnews segue in diretta la presentazione di New York.
Samsung sta per togliere i veli al Samsung Galaxy S4: Webnews segue in diretta la presentazione di New York.

L’attesa è terminata: è il giorno del Samsung Galaxy S4. Quando in Italia scocca la mezzanotte e negli USA sono le 19, infatti, l’azienda coreana toglie i veli al dispositivo destinato ad interpretare il vertice massimo dell’offerta Android, diventando il nuovo top gamma del gruppo e mettendo immediatamente nel mirino l’iPhone.

>> SEGUI IL LIVEBLOG e commenta in diretta

Da giorni ormai il Galaxy S4 è al centro delle attenzioni e delle curiosità degli utenti: alcuni rumor sembrano aver trovato conferma, altri sono stati addirittura dimostrati in alcuni video provenienti dall’estremo oriente ed in generale il device ha iniziato ad essere svelato prima ancora che l’annuncio possa togliere definitivamente i veli sulla nuova versione. Display generoso, design sostanzialmente confermato, più alcune novità a rendere peculiare la nuova offerta: il Samsung Galaxy S4 è ai blocchi di partenza ed è destinato a rilanciare il grande successo che la serie ha già raccolto con i modelli antecedenti.

Per Samsung può essere un momento di svolta: non solo il gruppo ha portato Android alla ribalta a livello internazionale, ma ora può iniziare a guidare la scena costringendo Apple ad inseguire. Non a caso nelle ultime ore proprio da Apple sono giunte dichiarazioni al vetriolo, quasi un tentativo per smorzare l’attenzione sul device e rovinare la festa stemperando scetticismo. Il gruppo di Cupertino guarderà comunque con estrema curiosità alla presentazione che avrà luogo a New York, a pochi passi da quel cubo di vetro che da tempo simboleggia la presenza di Apple al centro della Grande Mela.

Non c’è più spazio per rumor, non c’è più interesse per le anticipazioni: ora gli utenti di tutto il mondo vogliono vedere, toccare, capire. Occorre svelare tutte le caratteristiche, occorre capire cosa sia stato evoluto rispetto alla versione antecedente, quali saranno i tempi di immissione sul mercato e quale sarà il prezzo della qualità che Samsung intende riversare nel proprio nuovo vessillo.

Scenda il silenzio, gli occhi seguano il conto alla rovescia: il Samsung Galaxy S4 sta per arrivare.

[wn_countdown targetdate=”2013-03-14-23-59-00″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti