Samsung Galaxy S4: nuovi benchmark e LTE

Ancora rumor su Samsung Galaxy S4: questa volta si parla delle componenti hardware rilevate da un benchmark e del modulo LTE per la connessione a Internet.
Ancora rumor su Samsung Galaxy S4: questa volta si parla delle componenti hardware rilevate da un benchmark e del modulo LTE per la connessione a Internet.

Ennesima tornata di rumor sul chiacchieratissimo Samsung Galaxy S4, il dispositivo che sta letteralmente calamitando l’attenzione in attesa della presentazione ufficiale, da seguire in diretta a partire dalla mezzanotte di domani qui su Webnews. Questa volta si torna a parlare del processore equipaggiato, un dettaglio su cui ancora la confusione regna sovrana, oltre che delle opzioni per la connettività offerte agli utenti.

Partendo dalla CPU, il benchmark AnTuTu comparso in Rete mostra informazioni piuttosto contrastanti in merito al comparto hardware dello smartphone. Dagli screenshot allegati di seguito si legge infatti un chiaro riferimento al modello (GT-I9505), al produttore sudcoreano e alla risoluzione Full HD dello schermo, ma anche la voce “CPU hardware: Samsung” affiancata da “CPU model: Quad-Core ARMv7 Processor”, indicazioni ovviamente incompatibili tra di loro. Possibile dunque che si possa trattare di un’immagine realizzata con l’unico scopo di agitare ancor di più le acque in vista dell’annuncio ormai alle porte.

Benchmark AnTuTu per il Samsung Galaxy S4 (Android Authority)

Benchmark AnTuTu per il Samsung Galaxy S4 (Android Authority)

La parte destra dello screenshot riporta invece “GPU Vendor: Qualcomm”, “GPU Renderer: Adreno (TM) 320” e “GPU versione (OpenGL): OpenGL ES 2.0”. Un dettaglio che andrebbe a smentire quanto riportato questa mattina in relazione al chip grafico PowerVR SGX 544. Ma non è finita: da EE giungono conferme sulla dotazione del modulo 4G-LTE per la versione del telefono destinata al territorio britannico, come ben visibile dal tweet seguente.

In definitiva, l’hype che circonda Samsung Galaxy S4 è ormai alle stelle. Lo smartphone Android più atteso dell’anno sta per mostrarsi al pubblico, con l’obiettivo di replicare il successo ottenuto negli ultimi due anni dai suoi predecessori. Appuntamento a domani dunque: il conto alla rovescia è agli sgoccioli.

[wn_countdown targetdate=”2013-03-14-23-59-00″]

  • Ricordami su Facebook la presentazione del Galaxy S4
  • Ricordami su Google+ la presentazione del Galaxy S4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti