Samsung OMNIA HD, primo cellulare che registra ad alta definizione

Sono arrivati in contemporanea il comunicato stampa e la presentazione ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona dell’attesissimo Samsung OMNIA HD, un nuovo dispositivo mobile che ha battuto diversi primati e che farà probabilmente parlare molto di sé nei prossimi mesi.

L’OMNIA HD è il primo Samsung ad avere sistema operativo Symbian S60 5.0 e, soprattutto, il primo cellulare al mondo a registrare video HD a 720 p; è anche, per il momento, il dispositivo con display AMOLED più ampio, ben 3,7″, Full touch e con risoluzione di 360 x 640 pixel (16:9 il rapporto d’aspetto, ottimizzato per la visione dei video ad alta definizione).

Le specifiche dell’OMNIA HD sono quasi tutte al top: il cellulare è infatti in grado di navigare a 7,2 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload e la visione delle pagine Web è resa ottimale ruotando il display in orizzontale.

Come tutti i migliori dispositivi di ultima generazione, è dotato di fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, e tecnologie per il riconoscimento del volto, del sorriso e degli occhi chiusi. Tra un video ad alta definizione e uno scatto ad alta risoluzione è maggiore la richiesta di spazio: per questo l’OMNIA HD è disponibile in due versioni da 8 GB o da 16 GB di capacità, entrambe comunque supportate da slot per schede di memoria microSD fino a 32 GB.

Ad aumentare il valore del prodotto ci pensano la connettività GPS, Bluetooth 2.0 e WiFi e la presenza di due altoparlanti stereo; scontato sottolineare la presenza dell’uscita HD TV.

Non sono ancora pervenute informazioni sulla data di uscita e sul prezzo, sicuramente non abbordabilissimo vista l’offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti