Sanremo 2024: scaletta della finale e dove guardarla in streaming

Siamo giunti alla finale del Festival di Sanremo 2024: la 74esima edizione va in archivio, ecco dove vederla in streaming.
Siamo giunti alla finale del Festival di Sanremo 2024: la 74esima edizione va in archivio, ecco dove vederla in streaming.

Dopo quattro serata e continui record di ascolti, il Festival di Sanremo 2024 giunge alla conclusione. Per questa sera è prevista l’attesissima finale della 74esima edizione del Festival della Musica Italiana con Amadeus che si congederà, salvo sorpresa, dopo aver condotto cinque edizioni consecutive.

La finale avrà inizio alle ore 20.45 in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, anche all’estero. Per recuperare in futuro la finale e le altre puntate del festival, compresi gli altri contenuti della piattaforma, ti servirà invece l’uso di una VPN come NordVPN: scegliendo un server italiano, anche se dovessi trovarti ancora fuori dal nostro paese, avrai modo di guardare tutti i contenuti on-demand di RaiPlay.

Sanremo 2024: la scaletta della finale e gli ospiti della serata

Questa la scaletta completa di questa sera in ordine di uscita.

  1. Renga e Nek
  2. BigMama
  3. Gazzelle
  4. Dargen D’Amico
  5. Il Volo
  6. Loredana Bertè
  7. Negramaro
  8. Mahmood
  9. Santi Francesi
  10. Diodato
  11. Fiorella Mannoia
  12. Alessandra Amoroso
  13. Alfa
  14. Irama
  15. Ghali
  16. Annalisa
  17. Angelina Mango
  18. Geolier
  19. Emma
  20. Il Tre
  21. Ricchi e Poveri
  22. The Kolors
  23. Maninni
  24. La Sad
  25. Mr. Rain
  26. Fred De Palma
  27. Sangiovanni
  28. Clara
  29. Bnkr44
  30. Rose Villain

Questa sera torneranno sul palco tutti e trenta i cantanti in gara. Si ripartirà dalla classifica provvisoria svelata ieri sera con una votazione che inizialmente coinvolgerà soltanto il televoto. Poi, al termine delle esibizioni, verrà stilata una nuova classifica complessiva con le prime cinque posizioni che andranno a sfidarsi in finale.

Sanremo 2024 streaming RaiPlay

A quel punto, si azzera tutto e questa volta voteranno tutte e tre le giurie: il televoto (34%), stampa, tv e web (33%) e radio (33%). La canzone che riceverà complessivamente più voti sarà proclamata vincitrice del Festival.

Fiorello tornerà a co-condurre al fianco dell’amico Amadeus, mentre tra gli ospiti avremo Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Vedremo anche Luca Argentero e Claudio Gioè oltre a Tedua sulla Costa Smeralda e Tananai in piazza Colombo sul Suzuki Stage.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti