Sky Online sbarca su PS4 e PS3

Sky annuncia la disponibilità di Sky Online anche su PS3 e PS4: basta scaricare dal PlayStation Store l'applicazione e collegare il proprio abbonamento.
Sky annuncia la disponibilità di Sky Online anche su PS3 e PS4: basta scaricare dal PlayStation Store l'applicazione e collegare il proprio abbonamento.

Sky Online, il neonato servizio pensato per godere dei palinsesti Sky senza la necessità di installare una parabola, sbarca sulle console PlayStation: da oggi su PS3 e PS4 potrà essere installata l’apposita applicazione per accedere allo streaming dei contenuti.

Collegandosi al PlayStation Store, sarà possibile effettuare il download dell’applicazione Sky Online, che si installerà automaticamente sul dispositivo senza alcun intervento di sorta. A questo punto, l’utente non dovrà far altro che inserire i dati di login, ottenuti a seguito della registrazione del proprio account sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Esattamente come succede per la fruizione via Web, dispositivi mobile iOS e Android o altre piattaforme, il servizio permette di accedere alla programmazione Sky grazie a una normale connessione Internet. L’offerta comprende diversi pacchetti, acquistabili sia per un periodo minimo di un mese che a singolo evento, quando previsto.

Il pacchetto Cinema costa 19,90 euro e comprende, oltre agli 8 canali Sky Cinema, anche una nutrita libreria di 500 titoli on demand. Il gruppo Serie TV, proposto invece a 9,90 euro al mese, propone i telefilm più amati dal grande pubblico con stagioni complete, a cui si aggiunge lo streaming dei canali Fox, Fox Life e Fox Crime. Le trasmissioni sportive, infine, saranno disponibili singolarmente con prezzi variabili a seconda dell’evento, a partire da 5 euro ad accesso. L’abbonamento a uno di questi pacchetti non lega l’utente per lunghi periodi: al termine del mese, sarà il cliente stesso a decidere se rinnovare o meno l’offerta, il tutto pagando con carta di credito oppure con un account PayPal.

L’arrivo su console come PS3 e PS4 è decisamente interessante, perché consentirà in modo semplice di fruire di Sky Online direttamente sul televisore di casa. Esattamente come accade per Sky Go, lo streaming gratuito per chi ha già sottoscritto un abbonamento classico all’emittente satellitare, l’account di Sky Online è utilizzabile fino a un massimo di tre dispositivi, purché non in fruizione contemporanea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti