Sony: con PS4 non abbandoneremo PS3

Sony rassicura gli utenti PS3 spiegando che, nonostante l'arrivo di PS4, continuerà a supportare molto la vecchia console: tanti nuovi giochi in arrivo.
Sony rassicura gli utenti PS3 spiegando che, nonostante l'arrivo di PS4, continuerà a supportare molto la vecchia console: tanti nuovi giochi in arrivo.

Il debutto della PS4 nei negozi si fa sempre più vicino ma Sony non ha alcuna intenzione di abbandonare la PS3. Farlo infatti sarebbe un gesto egoista da parte della compagnia nipponica, che è fortemente intenzionata a proseguire con un massiccio supporto alla console, offrendo ai milioni di utenti che già la possiedono una futura ricca line-up di titoli.

Lo ha dichiarato il presidente di Sony Japan, Hiroshi Kawano, durante una recente intervista concessa a Famitsu: «non abbiamo intenzione di spostarci immediatamente da PlayStation 3 a PlayStation 4, sono passati sette anni dal rilascio di PlayStation 3 e la console continua a vendere con un ritmo costante, inoltre abbiamo molti titoli in arrivo», ha dichiarato Kawano.

PS4 arriverà tra novembre e dicembre e gli utenti potrebbero temere uno spostamento notevole delle forze di Sony verso la piattaforma next-gen, a discapito del supporto a PS3. Invece non sarà così, anzi l’azienda nipponica fuga ogni eventuale dubbio rassicurando direttamente la propria clientela. PS3 è in effetti una console ancora molto valida in termini di line-up di videogiochi e di performance, pertanto il passaggio definitivo alla next-gen avverrà in maniera graduale. Non si tratta di una nuova strategia rispetto a quanto fatto in passato dalla compagnia dato che, quando la PS3 è stata introdotta sul mercato, Sony ha continuato ad appoggiare la PS2 per molto tempo.

I giochi PS3 saranno peraltro disponibili anche sulla PS4 grazie alle potenzialità del servizio cloud di Sony, acquisito da Gaikai. A tal proposito, il presidente della divisione giapponese della compagnia spiega che «con il lancio del nostro servizio cloud nel 2014 negli Stati Uniti, che consentirà agli utenti di giocare i titoli PlayStation 3 su PlayStation 4, alcuni potrebbero considerare il passaggio da PS3 a PS4, ma sarà un processo graduale».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti