SkyDrive Pro, 25 GB di spazio per Office 365

Microsoft ha incrementato lo spazio di storage da 7 a 25 GB, attivato il versioning per i file e migliorata la funzionalità di condivisione dei documenti.
Microsoft ha incrementato lo spazio di storage da 7 a 25 GB, attivato il versioning per i file e migliorata la funzionalità di condivisione dei documenti.

Microsoft ha annunciato tre importanti novità per il servizio di cloud storage riservato all’utenza business di Office 365. Lo spazio disponibile per conservare i file su SkyDrive Pro aumenta da 7 a 25 GB per utente. Gli amministratori possono aggiungere ulteriori 25 o 50 GB (a pagamento). Una nuova funzionalità permette di cercare più facilmente i documenti condivisi. Altri miglioramenti prevedono l’incremento del limite di upload e l’attivazione del versioning.

La dimensione predefinita dello spazio di storage di SkyDrive Pro per gli attuali e per i nuovi abbonati è ora 25 GB, ai quali si aggiungono 25 GB di storage per le email e 5 GB per le mailbox. Questa novità è riservata all’utenza business che ha sottoscritto un abbonamento ad Office 365, quindi è esclusa l’edizione Home Premium della suite cloud. Gli amministratori possono aggiungere 25 o 50 GB di spazio attraverso il pannello di SharePoint Online. Per ogni utente (fino a 25) è necessario pagare una somma di 0,20 dollari/mese.

La nuova vista Shared with Me permette di visualizzare tutti i documenti e le cartelle condivise da ogni collega di lavoro. L’utente può eseguire sui file le stesse operazioni (modifica, condivisione e download) disponibili con il proprio SkyDrive Pro. Microsoft ha inoltre introdotto altri miglioramenti al servizio. Il limite per l’upload è stata portato a 2 GB per file, mentre i documenti cancellati vengono conservati per 90 giorni (in precedenza erano 30 giorni). Infine, è stato attivato il versioning per i file. SkyDrive Pro conserva fino a 10 versioni dello stesso documento.

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