Sony svela la nuova PlayStation 5: le immagini ufficiali

Sony ha finalmente presentato al mondo PlayStation 5, la nuova console di ultima generazione che sarà disponibile in due versioni.
Sony ha finalmente presentato al mondo PlayStation 5, la nuova console di ultima generazione che sarà disponibile in due versioni.

Ci sono voluti mesi di attesa, ma alla fine, a sorpresa, Sony ha svelato al mondo la nuova console PlayStation 5 durante l’evento dedicato ai giochi per la futura console. Dopo quasi un’ora di annunci e trailer, PlayStation 5 si è palesata al Mondo.

La nuova console dice addio al nero che ha contraddistinto l’attuale generazione e presenta un design bianco e nero che ritroviamo anche nel nuovo controller che sarà incluso nella confezione.

PlayStation 5 ha un design verticale, come la nuova Xbox Series X, e sarà lanciata in due diverse versioni, una con lettore Blu-Ray 4K e una senza drive ottico, la PlayStation 5 Digital Edition, più sottile dell’altra proprio grazie al minor spazio necessario e, probabilmente, più economica.

Sony non ha anticipato prezzi né data di uscita della nuova console, ma si è limitata a svelarne il design e comunicare gli accessori che saranno disponibili al lancio, dalla stazione di ricarica alla nuova camera HD, passando per l’headset wireless Pulse 3D e un telecomando.

PlayStation 5 supporterà la gran parte dei titoli disponibili per PlayStation 4, almeno più di 4mila secondo quanto annunciato da Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti