Spreading Wings S900, il nuovo drone di DJI

L'azienda cinese ha annunciato un nuovo modello della serie Spreading Wings. Il drone ha sei eliche e può sollevare un carico di quasi 5 Kg.
L'azienda cinese ha annunciato un nuovo modello della serie Spreading Wings. Il drone ha sei eliche e può sollevare un carico di quasi 5 Kg.

DJI ha presentato un nuovo drone professionale che si posiziona tra gli attuali modelli Spreading Wings S800 e S1000. Lo Spreading Wings S900 appartiene dunque ad una categoria superiore rispetto al noto Phantom 2 Vision+ e, pertanto, indirizzato agli utenti più esperti, come filmmaker e documentaristi, disposti tra l’altro a spendere quasi 4.000 dollari.

Le differenze tra i due droni sono numerose. Innanzitutto, lo Spreading Wings S900 è un hexacopter, dotato cioè di sei eliche da 15 pollici di diametro (circa 40 centimetri). Per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto, le braccia possono essere ripiegate verso il basso. I piedi usati per l’atterraggio possono invece essere aperti in orizzontale per consentire una rotazione completa della fotocamera fissata nella parte inferiore. Sia le braccia che i piedi sono realizzati in fibra di carbonio, un materiale che garantisce una resistenza maggiore e un peso minore.

I sei potenti motori da 400 rpm/V e 500 Watt permettono al drone di sollevare un carico di quasi 5 Kg. Dato che lo Spreading Wings S900 pesa 3,3 Kg, al decollo il peso totale può raggiungere gli 8,2 Kg. La copertura superiore può essere rimossa facilmente per fissare gli accessori, mentre il supporto per la fotocamera è stato separato dal resto del telaio mediante ammortizzatori in gomma che riducono le vibrazioni ad alta frequenza.

La batteria ai polimeri di litio da 12.000 mAh garantisce un’autonomia di circa 18 minuti ad un altezza di 2 metri con un carico di 6,2 Kg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti