Surface Pro, questo il primo prototipo

Il primo prototipo di Microsoft del Surface Pro era stato realizzato utilizzando solamente plastica, cartone e nastro adesivo.
Il primo prototipo di Microsoft del Surface Pro era stato realizzato utilizzando solamente plastica, cartone e nastro adesivo.

Uno dei primi prototipi del Surface Pro era stato realizzato utilizzando solamente plastica, cartone e nastro adesivo. Panos Panay, il papà dei Surface, ha condiviso su Instagram un’immagine che ritrae proprio uno dei primi prototipi del Surface Pro, spiegando come non si trattasse di un dispositivo vero e proprio ma di una sorta di mockup realizzato con plastica, cartone e nastro adesivo.

Un mockup che rappresentava un’idea su cui Microsoft ha deciso di investire riuscendo a creare una nuova categoria di prodotti che è stata da ispirazione per moltissimi produttori. Il successo di questa idea oggi è ben noto a tutti anche se molti non si ricordano che il primo Surface Pro era stato un mezzo disastro e che se i prodotti della linea Surface sono arrivati al successo il merito va al team di sviluppo della casa di Redmond che ha voluto insistere nello sviluppare questi dispositivi. Se il passato è stato ricco di ostacoli, il futuro sembra piuttosto roseo nonostante qualcuno continui ad insistere che la casa di Redmond voglia mettere da parte il progetto Surface.

Nel corso del 2019, infatti, dovrebbero arrivare nuovi dispositivi della linea Surface. Secondo una serie di indiscrezioni, la casa di Redmond quest’anno dovrebbe portare al debutto un nuovo Surface Pro totalmente rivisto, una nuova variante del Surface Laptop 2 con processori AMD e forse il più volte chiacchierato Surface Andromeda anche se non si dovrebbe trattare di un dispositivo mobile.

Microsoft, dunque, sembra aver trovato la strada giusta per diventare un punto di riferimento anche nel settore dell’hardware con prodotti estremamente innovativi e che riescono a sfruttare al meglio tutti i vantaggi di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti