Tiscali e Mediaset insieme per la TV online

Tiscali ha stretto un accordo con Mediaset per offrire il meglio del canale televisivo in streaming all'interno dei portali Tiscali.it e Istella.it
Tiscali ha stretto un accordo con Mediaset per offrire il meglio del canale televisivo in streaming all'interno dei portali Tiscali.it e Istella.it

Tiscali ha stretto un accordo di collaborazione con Mediaset per offrire ai suoi utenti una selezione dei migliori programmi televisivi da poter accedere in streaming. Nei dettagli, l’accordo prevede che i video di Mediaset siano diffusi in modalità embedding all’interno dei portali Tiscali.it e Istella.it. L’offerta televisiva di Mediaset andrà così ad arricchire i servizi che l’operatore sardo propone già oggi a tutti i suoi utenti.

I contenuti diffusi saranno indicizzati dal motore di ricerca Istella.it. L’accordo tra le due parti prevede anche che la concessionaria Mediamond (Gruppo Publitalia) si occuperà della raccolta pubblicitaria per i formati pre-roll e post-roll nei video oggetto dell’accordo, mentre la concessionaria di Tiscali, Veesible, manterrà la responsabilità della raccolta generale dei due portali Tiscali.it e Istella.it. Anche Tiscali sceglie, dunque, la via di un accordo di collaborazione con un player del settore televisivo per arricchire la sua offerta. Con questa intesa le due società compiono un decisivo passo avanti verso la cosiddetta “convergenza” tra media e tlc. Di recente, una scelta simile era stata seguita da Vodafone che aveva stretto un accordo sempre con Vodafone per lanciare un’offerta congiunta che includesse servizi di telefonia e contenuti esclusivi di Mediaset Premium.

Anche Telecom Italia (TIM) ha stretto da tempo accordi similari a quelli di Vodafone ma con Sky proponendo ai suoi clienti pacchetti che includono connettività fissa su rete in fibra ottica e i servizi televisivi del canale satellitare trasmessi, però, in streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti