Troppa domanda: Kinect potrebbe scarseggiare

Microsoft ha avvertito i consumatori sulla possibilità che le unità Kinect possano scarseggiare. È vero che il nuovo dispositivo per Xbox non è ancora giunto sul mercato, ma sembra che, a causa della forte domanda, alcuni siti stiano iniziando a chiudere i pre-ordini.

Ci ha già pensato Amazon UK, e Microsoft ha confermato le difficoltà con la produzione. Eppure l’azienda ha un obiettivo molto ambizioso, ovvero quello di vendere almeno un milione di unità Kinect entro il primo mese.

Non sarà un traguardo facile da raggiungere, ma non è tutto detto, in un settore che negli ultimi tempi ha subìto particolari trasformazioni.

Stiamo, ovviamente, parlando dei controller per console, che a partire da Nintendo Wii, per arrivare a Playstation Move, sta vedendo interessanti rinnovamenti. Move non sta avendo molto successo negli Stati Uniti, con 300.000 unità vendute, mentre va meglio in Europa, dove invece ha raggiunto 1.5 milioni di unità vendute.

Kinect, però, va oltre: tramite un sistema di telecamere, il nuovo dispositivo Microsoft promette di eliminare del tutto il controller, e di usare i movimenti del corpo. Una scommessa sulla quale Microsoft sta puntando molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti