Tutti i pesci d'aprile di Google

Google Maps 8-bit, Google Fiber Bar, Chrome multitasking e The YouTube Collection tra i pesci d'aprile di Google per quest'anno.
Google Maps 8-bit, Google Fiber Bar, Chrome multitasking e The YouTube Collection tra i pesci d'aprile di Google per quest'anno.

Pesci d’aprile per tutti, nella giornata di ieri. Anche Google, come ormai tradizione da qualche anno, si è sbizzarrita celebrando l’1 aprile con la presentazione di alcuni servizi e prodotti tanto improbabili quanto divertenti. Dalle barrette energetiche di bigG alla versione 8-bit di Google Maps, eccoli tutti elencati di seguito.

Google Maps 8-bit per NES (link approfondimento): nuova versione delle mappe di Mountain View per la prima console Nintendo. Ovviamente, per risolvere eventuali problemi di caricamento, è sufficiente soffiare nella cartuccia.

[youtube]rznYifPHxDg]

Chrome multitasking: un’edizione del browser pensata per essere utilizzata contemporaneamente da due persone, con altrettanti mouse connessi al computer.

[youtube]UiLSiqyDf4Y]

Gmail Tap: perché inserire l’intera tastiera QWERTY nel display degli smartphone? Grazie a Gmail Tap sarà possibile scrivere velocemente con due soli pulsanti, grazie al linguaggio del codice Morse.

[youtube]1KhZKNZO8mQ]

Google Self-Driving NASCAR Car: un’automobile da corsa senza pilota per il campionato NASCAR, basata sulla tecnologia Google Self-Driving Car.

[youtube]zzDu8JL9B1I]

Jargon-Bot for Google Apps: l’interprete definitivo per il linguaggio aziendale, che aiuterà a comprendere cosa si nasconde dietro ai messaggi ricevuti da datori di lavoro e colleghi.

[youtube]YGR7W-yRmEk]

The YouTube Collection: l’intera collezione dei video YouTube in DVD, da guardare comodamente offline nel proprio salotto. Guardare per credere.

[youtube]Y_UmWdcTrrc]

Google Fiber Bar: una barretta energetica a base di fibre realizzata nei laboratori di Mountain View, per aiutare gli utenti a nutrire al meglio il proprio corpo, oltre che la propria mente.

[youtube]re0VRK6ouwI[/youtube]

Google Street Roo: la tecnologia di Street View, dopo essere arrivata nelle strade di tutto il mondo, giunge anche in Australia grazie alle fotocamere montate sulla testa dei canguri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti