Twitter, un errore potrebbe limitare i tweet

Alcuni utenti di Twitter hanno riscontrato un problema che gli impediva di superare un certo limite di tweet o retweet, ma presto dovrebbe essere risolto.
Alcuni utenti di Twitter hanno riscontrato un problema che gli impediva di superare un certo limite di tweet o retweet, ma presto dovrebbe essere risolto.

Twitter pare abbia dato problemi ad alcuni utenti nelle scorse ore, sia da app che da web. Più di qualcuno si è infatti lamentato di un messaggio di errore che compariva quando si pubblicavano più cinguettii, a un certo punto il social mostrava l’avviso “limite di pubblicazione superato”.

Un portavoce della piattaforma ha così dichiarato:

Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo. Il messaggio è stato causato da un problema al sistema di back-end interno.

A quanto pare, il problema ha disconnesso le persone da Tweetdeck e app di terze parti come Tweeten, oltre a causare messaggi di errore quando gli utenti provavano a twittare o ritwittare i post. La buona notizia, ovviamente, è che non è nulla di grave e soprattutto che il limite non è voluto da Twitter. Sarebbe stato un vero problema per gli utenti, infatti, se il limite fosse stato imposto dalla piattaforma, perché tantissime persone pubblicano continuamente le proprie attività quotidiane e i propri pensieri, condividendoli con gli altri iscritti.

Di fatto si tratta invece di un errore risolvibile, a cui gli sviluppatori stanno lavorando già da qualche ora. Val la pena sottolineare che il problema è stato riscontrato soltanto da una piccolissima fetta di pubblico, ma non è da escludere che un maggior numero di utenti potrebbe unirsi al coro prima della risoluzione definitiva da parte di Twitter.

A proposito del social dell’uccellino, sul sito è possibile trovare una guida per scoprire come programmare un tweet da pubblicare in un altro momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti