Foosball 2012: il calcio balilla su PS3 e PS Vita

Un simulatore di calcio balilla per le console Sony PS3 e PlayStation Vita.
Un simulatore di calcio balilla per le console Sony PS3 e PlayStation Vita.

Chiunque si fosse annoiato di giocare a titoli calcistici spettacolari e accurati come FIFA 12 o PES 12, ma avesse ancora fame di calcio, potrebbe trovare una valida alternativa in Foosball 2012, un simulatore di calcio balilla in uscita prossimamente.

Foosball 2012 disporrà di caratteristiche peculiari. Il titolo si potrà giocare infatti in cross-platform tra PlayStation 3 e PS Vita, condividendo i salvataggi tra le due versioni. Sarà inoltre sufficiente acquistare una delle due versioni per averle disponibili su entrambe le console. Il gioco si controllerà sui due sistemi tramite gli stick analogici, ma sarà possibile utilizzare anche Move su PS3 o il touchscreen su PlayStation Vita.

Inoltre, Foosball 2012 conterrà tavoli appartenenti alla tradizione europea, così come a quella americana. Sarà comunque possibile intervenire per personalizzare vari aspetti, con elementi che non sono ancora stati spiegati in maniera dettagliata.

Sarà presente una modalità online chiamata World Tour, con 30 ambientazioni differenti, ma verrà anche offerta la possibilità di giocare in single player o in multiplayer locale fino a quattro giocatori. L’uscita del gioco è prevista per la tarda primavera 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti