Windows 10: Microsoft modifica l'app Musica

Microsoft ha mostrato un'immagine della nuova app Musica per Windows 10 che evidenza molte novità grafiche rispetto all'attuale
Microsoft ha mostrato un'immagine della nuova app Musica per Windows 10 che evidenza molte novità grafiche rispetto all'attuale

Microsoft aveva lanciato lo scorso di mese di aprile una versione anteprima della sua app Musica per Windows 10 che si caratterizzava per un’interfaccia utente diversa ed in linea con quella di tutte le applicazioni universali del nuovo ecosistema della casa di Redmond. Tuttavia, sembra che le modifiche possano essere ben più profonde di quelle mostrate sino ad oggi. Microsoft ha infatti pubblicato all’interno della pagina di supporto di Xbox un’immagine della nuova app Musica che si discosta molto dall’attuale.

Come evidenziato all’interno dello screenshot, la nuova app Musica per Windows 10 inserisce le immagini degli artisti all’interno di elementi a forma circolare mostrando una certa continuità stilistica con altre app di Windows 10. Anche il tema dell’app è cambiato passando da chiaro a scuro. Trattasi, dunque, al momento di variazioni prettamente stilistiche che richiamano in parte il look di Spotify ma che potrebbero non essere ancora definitive. Microsoft non ha ancora rilasciato questa nuova versione dell’app Musica e dunque molti elementi potrebbero cambiare ancora. La speranza è, ovviamente, che Microsoft decida di rilasciare rapidamente la nuova app anche per scoprire tutte quelle nuove funzionalità non visibili da un semplice screenshot.

Windows 10: app Musica

Windows 10: app Musica

In attesa di scoprire la nuova app musica, appare ancora una volta molto evidente che dopo aver lavorato sul cuore di Windows 10, Microsoft si stia adesso concentrando nell’affinare tutte le principali applicazioni che faranno parte del nuovo ecosistema software. Applicazioni che dovranno adattarsi perfettamente a tutte le piattaforme in cui saranno presenti, dai PC passando dagli smartphone sino alla console Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti