Windows 8 in pre-ordine: i prezzi di upgrade

Microsoft ha annunciato i prezzi per l'upgrade a Windows 8: 69,99 dollari per l'edizione DVD, 39,99 dollari invece per il download da Internet.
Microsoft ha annunciato i prezzi per l'upgrade a Windows 8: 69,99 dollari per l'edizione DVD, 39,99 dollari invece per il download da Internet.

Windows 8 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre e con esso giungerà sul mercato una pletora di nuovi prodotti pronti a fare sfoggio della nuova edizione dell’OS di Redmond. Quest’ultimo potrà essere inoltre utilizzato anche da coloro che già posseggono un PC ed intendono effettuare l’aggiornamento a Windows 8: in tal senso, Microsoft ha comunicato nei giorni scorsi i prezzi ufficiali per l’aggiornamento a partire da una versione precedente.

Nello specifico sarà possibile acquistare un DVD di aggiornamento a Windows 8 Pro ad un prezzo di 69,99 dollari, ottenendo così una copia fisica del sistema operativo affiancata da un piccolo manuale che guida l’utente durante le fasi di upgrade. Qualora invece si intenda risparmiare ulteriormente sarà necessario attendere fino al 26 ottobre, giorno in cui sarà messo a disposizione il pacchetto software da scaricare per effettuare l’aggiornamento ad un prezzo di 39,99 dollari per copia.

Tali prezzi si riferiscono all’offerta annunciata già da tempo da Microsoft al fine di invogliare i propri clienti ad aggiornare il proprio sistema operativo, la quale terminerà alla fine del prossimo mese di gennaio. Ad essa si affianca inoltre la promozione concessa a coloro che hanno acquistato un PC con Windows 7 a partire dallo scorso 2 giugno, i quali potranno effettuare l’aggiornamento ad un prezzo di 14,99 dollari. In ogni caso, qualora si decida di acquistare un DVD con Windows 8 sotto forma di aggiornamento, sarà possibile farlo sia presso i punti vendita Microsoft che all’interno di alcune catene quali Amazon, Best Buy e simili.

I prezzi rivelati da Microsoft si riferiscono chiaramente soltanto all’aggiornamento verso Windows 8, mentre i prezzi relativi al pacchetto di installazione completo non sono stati ancora rivelati. Ciò con ogni probabilità avverrà nei prossimi giorni, sicuramente prima del 26 ottobre, data prevista per la release della versione finale del sistema operativo e per l’inizio di una nuova era in casa Microsoft.

[nggallery id=471 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti