Windows 8 sarà un grande vantaggio per Intel

Il CEO di Intel, Paul Otellini, ha dichiarato che Windows 8 è la cosa migliore mai accaduta alla sua azienda.
Il CEO di Intel, Paul Otellini, ha dichiarato che Windows 8 è la cosa migliore mai accaduta alla sua azienda.

Microsoft sta investendo molte risorse sulla prossima versione del suo sistema operativo. Sebbene manchi ancora un anno per vedere Windows 8 sugli scaffali dei negozi, continuano a rincorrersi le voci e le opinioni degli esperti del settore.

Il CEO di Intel, Paul Otellini, durante la Credit Suisse technology conference, si è dichiarato ottimista sulle prospettive di Windows 8, non nascondendo l’idea che il prossimo sistema operativo di casa Microsoft sia una delle “cose migliori che siano mai accadute alla nostra società”.

Secondo Intel, inoltre, Windows 8 non è solo un sistema operativo molto buono per il mercato dei PC, ma anche per il settore dei tablet, in continua crescita. Otellini ha dichiarato:

Windows 8 permetterà ai tablet di ottenere una legittimità nel settore mainstream, in particolare per le imprese che ancora non ne hanno. Molti manager sono preoccupati per la sicurezza e per la difficoltà di portare le proprie applicazioni su Android o iPad. Ciò che Microsoft sta facendo è perfetto per le loro esigenze.

L’arrivo di Windows 8 permetterà di avere un vantaggio unico, ovvero quello di usufruire di una grande eredità e della disponibilità di tutti i driver per mouse, stampanti e dispositivi USB. A tutto questo va aggiunta l’interfaccia Metro, progettata specificatamente per i dispositivi touchscreen.

Le dichiarazioni di Otellini contrastano con le opinioni di Forrester Research, secondo cui potrebbe essere troppo tardi per Microsoft riuscire ad avere successo nel mercato dei tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti