eBay leader nello shopping natalizio

Il sito d'aste domina l'avvio della stagione natalizia. Il segreto? Non solo aste
Il sito d'aste domina l'avvio della stagione natalizia. Il segreto? Non solo aste

È stata eBay la destinazione preferita dagli internauti per fare i propri acquisti all’inizio della stagione natalizia. Il risultato di eBay si colloca nel contesto di un mercato che, secondo il rapporto speciale di Goldman Sachs & Company, Harris Interactive, e Nielsen//NetRatings, cresciuto del 22% in un anno.

TABELLA – USA: prime 10 destinazioni per lo shopping natalizio (26/11 – 01/12)
Sito Utenti unici
(in migliaia)
eBay 11,984
Amazon 10,242
Yahoo! Shopping 7,391
MSN Shopping 3,128
Wal-Mart Stores 2,786
BestBuy.com 2,158
AOL Shopping 1,976
Columbiahouse.com 1,836
ToysRUs 1,792
DealTime 1,783
Dati Nielsen//NetRatings DMU, novembre 2002

Amazon e Yahoo! Shopping si collocano subito alle spalle di eBay. Il sito di aste ha raccolto, nella settimana tra il 26 novembre e il primo dicembre, 12 milioni di utenti domestici; la libreria di Jeff Bezos è stata visitata da 10,2 milioni di persone, mentre il canale “Shopping” di Yahoo! si è fermato a 7,4 milioni di utenti unici.

«eBay, con la sua base di utenti ampia e fedele, è diventato qualcosa di più di un semplice sito di aste», ha spiegato Patrick Thomas, senior Internet analyst per Nielsen//NetRatings. «La strategia di eBay, di proporre ogetti nuovi e usati, ha contribuito in misura significativa al loro traffico natalizio».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti