MWC 2008: Nokia 6210 Navigator

Come suggerisce il nome, il Nokia 6210 Navigator è un telefono ma anche un navigatore satellitare. Rispetto al 6110 Navigator il sistema di navigazione è migliorato di molto.

Tra gli ultimi Nokia con GPS integrato lanciati sul mercato questo è l’unico modello chiamato “Navigator”, il che significa che è stato progettato come un vero e proprio navigatore da auto o da passeggio.

Il tentativo di Nokia è apprezzabile ma forse restano troppi i clienti che scelgono di acquistare un navigatore satellitare portatile, anche perchè sono dotati di grandi schermi touchscreen, hanno una buona durata e molti costano anche meno di un telefono cellulare.

Ad ogni modo, sul 6210 la mappatura e il software di navigazione sono stati migliorati rispetto a quelli del 6110, con l’aggiunta di funzioni per chi naviga a piedi, la nuova guida vocale e il display più grande (2.4″).

Il 6210 Navigator gode inoltre di una fotocamera da 3.2 Megapixel, supporta le reti HSDPA ad alta velocità ed è dotato di Radio FM. Non dimentichiamoci che è basato su Symbian Serie 60 ed ha un lettore multimediale potente come gli ultimi Nokia.

Il Nokia 6210 Navigator sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2008 ad un prezzo di circa 300 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti