MyPersonalDiet, dieta e salute sotto controllo

Le recenti festività hanno portato probabilmente qualche chilo in più: sarebbe il caso di tenere sotto controllo il peso e le calorie in eccesso, e questo è quello che permette di fare MyPersonalDiet, un’applicativo per PocketPC distribuito da VidaOne.

MyPersonalDiet non prende, ovviamente, il posto del dietologo, ma consente di pianificare una semplice dieta in base all’apporto calorico giornaliero desiderato e altri parametri; è possibile scegliere tra le diete pre-impostate o crearla da sé in base al ricco database di alimenti, che può anche essere aggiornato e integrato.

Non solo dieta però: MyPersonalDiet consente di tenere sotto controllo anche la salute, grazie all’opportunità offerta di inserire periodicamente i valori della pressione e del sangue (calcio, insulina, ferro, ematocrito e altri). È possibile registrare nel programma anche l’attività fisica svolta, scegliendo tra varie opzioni predefinite o aggiungendone altre.

MyPersonalDiet è giunto alla versione 4, e può essere acquistato online al costo di 24,95 dollari; è compatibile esclusivamente con sistemi operativi Windows Mobile 5.0 e 6.x.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti