Samsung Omnia HD i8910 in arrivo a maggio

C’è una certa attesa per l’uscita del nuovo Samsung Omnia HD i8910, presentato come il primo palmare capace di registrare in alta definizione (720p), che pare potrà essere acquistabile a partire dal prossimo maggio.

La curiosità cresce se si considera che si tratta oltretutto del primo device prodotto dalla casa madre basato su Symbian, “tradendo” in qualche modo la precedente scelta di utilizzare Windows Mobile per il modello Omnia, che ha comunque avuto un buon riscontro tra l’utenza.

Difficile conoscere le ragioni esatte di tale cambiamento di rotta, anche se resta indubbio che Symbian si caratterizzi per la stabilità e l’efficienza operativa, aspetti sui quali Windows CE penso debba ancora migliorare.

Lo schermo AMOLED da 3,7 pollici rappresenta un ulteriore elemento d’interesse, concepito per migliorare il contrasto e ridurre il consumo di potenza. Infine, la fotocamera da 8 Megapixel integra varie funzionalità, come il riconoscimento dei volti, rendendo questo modello ancora più orientato al multimedia.

[nggallery id=2107]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti