Partenza lanciata per Bing: già superati Twitter, Digg e CNN

È passato poco più di un mese dal lancio ufficiale di Bing, nuovo motore di ricerca di Microsoft che, tra i suoi obiettivi, ha quello piuttosto ambizioso di insidiare lo strapotere di Google.

Se solo qualche settimana fa ciò pareva impossibile, oggi i numeri diffusi da Compete.com riguardanti l’utilizzo del nuovo servizio made in Redmond, fanno sembrare l’impresa un po’ più fattibile.

Bing, nel solo mese di giugno, ha totalizzato 49,57 milioni di visitatori unici, sorpassando Twitter (23 milioni), Digg (38,96 milioni) e CNN (28,54 milioni), diventando il 13° sito Web più visitato in assoluto.

Ovviamente le cifre fatte registrare da bigG sono ben altre e al momento ancora ben lontane dalla portata di Microsoft, ma a Mountain View si sono accorti che il nuovo progetto concorrente ha grandi potenzialità.

La repentina crescita di Bing assume connotati ancora più sorprendenti se si tiene conto che uno tra i domini che ricoprono le prime dodici posizioni è Live.com, praticamente il suo predecessore, con ben 79,4 milioni di visitatori, gran parte dei quali dovuti alla presenza del servizio Hotmail.

Non è quindi da escludere che il panorama dei motori di ricerca possa dunque evolvere in nuove e inattese direzioni nel prossimo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti