A1: primo Android da Acer

L’interesse verso Android, il sistema operativo open source nato da un’idea Google, è in costante crescita e gli annunci di nuovi terminali che lo supportano sono ormai frequenti.

Anche Acer è pronta per abbracciare questa piattaforma, con il prossimo rilascio del modello A1, disponibile in prevendita presso Expansys. Le specifiche appaiono di rilievo, tenuto conto del prezzo di 390 euro.

La CPU Qualcomm 8250 opera al ragguardevole clock di 768 MHz, coadiuvata da 512 MB di memoria ROM e 256 MB di RAM, espandibile con schede micro SD. Il display touch ha l’ampiezza di 3,5 pollici, con risoluzione WVGA per favorire l’interazione dell’utente con menù e programmi.

L’operatività è in linea con i palmari di fascia alta: modulo telefonico quadribanda e connettività dati HSDPA e WiFi. L’unità GPS consente poi la gestione nativa di Google Maps.

La fotocamera offre la risoluzione di 4 megapixel ed è inoltre dotata di autofocus. La batteria agli ioni di litio da 1350 mAh fa raggiungere 300 minuti in conversazione e 400 ore in standby.

Acer A1 si presenta abbastanza compatto: 115 x 62,5 x 12,5 millimetri per 135 grammi, batteria inclusa. Sembra dunque che vi siano tutte le premesse per fare breccia tra gli appassionati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti