Samsung B5722: nuovo touchphone con dual SIM

Samsung B5722 è un nuovo touchphone la cui peculiarità è l’essere dotato di slot dual SIM, caratteristica che non si trova facilmente in apparecchi di fascia medio-alta. In particolare, la prima SIM opera alle frequenze di 850/900/1800/1900 MHz e la seconda alle frequenze di 900/1800 MHz.

Sul piano della connettività dati manca la compatibilità 3G e bisogna perciò accontentarsi di quella EDGE. Lo schermo sensibile al tocco è ampio 2,8 pollici, supporta la risoluzione QVGA e può riprodurre 256K colori. La fotocamera integrata ha la risoluzione di 3,2 megapixel ed è dotata di flash LED.

La memoria interna è espandibile con schede in standard microSD, dove è possibile memorizzare i brani MP3 ascoltabili con il lettore incorporato. In alternativa si può utilizzare la pratica radio FM.

Chi predilige attività che abbracciano il social networking potrà apprezzare la presenza dei client MySpace e Facebook. L’interfaccia utente richiama l’ormai collaudata TouchWiz, che spicca per semplicità e immediatezza d’uso, grazie anche ai comodi widget. Il rilascio sul mercato europeo è previsto entro il prossimo mese di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti