Microsoft pubblica offerte di lavoro per Windows 8

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un post riguardante il successore di Windows 7, ovvero quel Windows 8 del quale già si parla. Dando un’occhiata al sito Microsoft Careers, è possibile notare ben sette offerte di lavoro riconducibili al prossimo sistema operativo di casa Microsoft.

In realtà non possiamo garantire la certezza di queste informazioni, poiché alcune tra queste inserzioni sono state velocemente modificate da Microsoft o rimosse, per cui nei prossimi giorni potreste non trovarle tutte. Ma tanto basta per capire che qualcosa intorno a Windows 8 (il cui nome è, ovviamente, del tutto provvisorio in attesa di conferme da parte di Microsoft) si sta muovendo.

Tra le principali richieste troviamo delle offerte come “Software Engineering: Test“, per gli aggiornamenti critici che porteranno alla produzione di Windows 8 e come impiegato di prova per la sperimentazione a livello internazionale.

Un’altra offerta riguarda Windows Server 8, mentre una delle più recenti inserzioni, pubblicata il 20 novembre 2009, riguarda un posto per la pianificazione del software. Come già pubblicato qualche giorno fa, infatti, Windows 8 è previsto per il 2012

Infine l’ultimo lavoro pubblicato il 24 novembre è destinato ad un tester per migliorare l’affidabilità, la sicurezza e la privacy in Windows 8.

È interessante notare, quindi, come Microsoft si stia attivando per tempo nella creazione dello staff che si occuperà di realizzare il successore di Windows 7 e che, come annunciato tempo fa, dovrebbe contenere numerose novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti