QR code per la pagina originale

Windows Mobile 7, elevatissimi i requisiti minimi

,

A quanto pare Windows Mobile 7 potrebbe essere un sistema operativo destinato a pochi eletti: Evgenij Pavlov di HTC Russia avrebbe infatti svelato quali sono i requisiti hardware minimi per far girare l’OS di Microsoft.

Si parla di 8 GB di memoria interna, processore da almeno 1 GHz, radio FM, fotocamera da 5 megapixel, compass, G-Sensor e display da 3,6 pollici a risoluzione WVGA.

A girare sul Web la voce di Evgenij Pavlov è stato Eldar Murtazin di Mobile Review sul suo account Twitter personale: quanto ci sia di vero è ancora tutto da verificare, ma se così fosse, Windows Mobile 7 sarebbe prerogativa dei soli dispositivi high-end.

Questo fa sorgere alcuni dubbi, visto che Microsoft non avrebbe alcun interesse a supportare soltanto una fascia ristretta di prodotti: il tornaconto maggiore, alla fine dei giochi, viene spesso dai terminali di fascia media.

Due sono le alternative, quindi: o la voce che sta girando è un falso, o Microsoft ha in mente di distribuire due versioni diverse del suo nuovo OS, una più completa per gli smartphone più performanti e una “light” per tutti gli altri.

Soltanto una cosa è certa, a questo punto, cioè che fra poche settimane tutti i misteri saranno svelati al Mobile World Congress, quando Windows Mobile 7 verrà presentato ufficialmente.

Notizie su: