Nokia N97, aggiornamento per il firmware v21.0.045

Non finiscono le sorprese per i possessori di Nokia N97. Dopo la distribuzione gratuita di Ovi Maps arriva un nuovo aggiornamento del firmware. Si tratta del 21.0.045 che, stando a quanto dichiarato da Nokia stessa, migliorerebbe la qualità delle telefonate e della navigazione Internet, rendendo più fluido lo scroll cinetico introdotto con la versione 20 che risultava essere in alcuni casi un po’ scattoso.

Ricordiamo che, prima di procedere con l’aggiornamento, è bene effettuare il backup di tutti i dati presenti nel telefono e nella memory card, a partire da contatti, immagini e messaggi. È inoltre estremamente importante togliere la password di accesso al dispositivo e alla memory card, altrimenti, una volta effettuato l’aggiornamento, non sarà più possibile accedervi, con conseguente perdita dei dati.

L’aggiornamento è disponibile già da ora attraverso il Nokia Software Update. Le dimensioni sono di 138 MB, quindi prima di scaricarlo dai vostri dispositivi portatili accertatevi di avere una buona connessione e soprattutto un piano telefonico adeguato per evitare brutte sorprese.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post Sittiphol Phanvilai sul Forum Nokia Blogs, dove è stato annunciato in anteprima l’aggiornamento del firmware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti