Da Motorola l'auricolare H17txt con MotoSpeak

Il nuovo auricolare di Motorola farà particolarmente piacere a quanti non possono fare a meno di gestire i propri SMS anche quando si è impegnati alla guida, frangente in cui, purtroppo, non sono pochissimi coloro i quali si impegnano nella lettura o nella scrittura dei messaggi distogliendo lo sguardo e la concentrazione da quanto accade nella strada.

L’oggetto in questione è il nuovo auricolare Motorola H17txt con MotoSpeak, un prodotto in grado di integrare la tecnologia text-to-speech che aiuta, non poco a dire il vero, ad aumentare la sicurezza nelle situazioni appena descritte.

Grazie a questa funzione l’H17txt è in grado infatti di leggere a voce i testi degli SMS appena arrivati, evitando così distrazioni mentre si è alla guida che possono causare un calo di attenzione creando un pericolo per sé ma soprattutto per gli altri.

L’apparecchio è inoltre capace di inviare delle risposte preimpostate agli SMS ricevuti in maniera del tutto automatica, oltre ad avvisare, nel momento in cui si riceve una chiamata, circa il nome di chi sta chiamando, ovviamente basandosi su ID memorizzate.

L’auricolare dovrebbe essere compatibile con gli apparecchi basati su Android, anche se non sono stati specificati gli esatti modelli con cui funzionerà. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire entro il mese di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti