QR code per la pagina originale

LG LU2300: Android e riprese video HD

,

Android si conferma tra le piattaforme che possono contare su un costante rilascio di nuovi terminali, grazie al contributo derivante dai membri dell’Open Handset Alliance.

LG ha annunciato il prossimo rilascio del modello LU2300, basato sulla versione 2.1 della piattaforma fortemente voluta da Google.

Dalle prime immagini apparse in rete, spicca la tastiera estesa di tipo QWERTY, la quale si rivela facendo scorrere lateralmente il touchscreen di tipo capacitivo.

Quest’ultimo ha l’ampiezza di 3,5 pollici ed è basato su tecnologia AMOLED, sempre più in voga, in grado di migliorare la qualità delle immagini e di contenere al contempo il consumo energetico.

Il processore opera alla frequenza di 1 GHz per consentire la massima rapidità operativa durante l’esecuzione di applicazioni e l’interazione con il sistema operativo.

Vi è inoltre la possibilità di visualizzare filmati in standard DivX e di effettuare riprese video alla risoluzione di 720p (HD) con la fotocamera da 5 megapixel.

Non mancano infine l’interfaccia WiFi e il modulo GPS per integrarsi al meglio con i servizi disponibili attraverso le applicazioni preinstallate, orientate in particolare a Web e social networking.

Notizie su: